
SERVIZI
“Ci piace immaginarci “sarti della previdenza”. E’ questo per noi l’unico approccio che ci permette di dare un valido supporto ai nostri clienti”.
​
In convenzione con API ASSOCIAZIONE PENSIONI ITALIA, che persegue i diritti dei lavoratori dipendenti ed autonomi nonchè dei pensionati, ci prefiggiamo di offrire soluzioni in materia previdenziale, pensionistica, fiscale e finanziaria, avvalendoci di esperti del settore attraverso consulenze di tre livelli:
SMALL

che si pone l’obiettivo di fornire un elaborato per verificare i contributi maturati presso gli enti previdenziali.
MEDIUM:

per rispondere alla domanda più frequente: “Quando andrò in pensione?”
Oltre al servizio già incluso nel servizio di base, effettuiamo un’analisi della posizione assicurativa ai fini del raggiungimento del requisito pensionistico.
LARGE:
SERVIZI DI ASSISTENZA SULLE PRATICHE PENSIONISTICHE
​
Attraverso il servizio è possibile ricevere assistenza sulle domande di pensione telematiche INPS, EX INPDAP, ENPALS, CASSE PRIVATE
• Pensione vecchiaia e anticipata
• Pensione ai superstiti
• Pensione di inabilità
• Assegno ordinario di invalidità lavorativa
• Assegno sociale
INVALIDITA’ CIVILE
​
Offriamo assistenza sulle domande di accertamento delle INVALIDITA' CIVILI (invalidità, cecità e sordità) e quelle relative all’handicap.
La presentazione della domanda si articola in due fasi:
• la compilazione del certificato medico (digitale);
• la presentazione telematica all’INPS.

con una consulenza completa che ci permette di fornire una o più ipotesi di previsione, con cumulo o totalizzazione dei contributi versati e con l’indicazione della valorizzazione dell’importo previsionale di pensione. È possibile così individuare la data di pensionamento con il relativo importo nelle varie possibilità: pensione anticipata, di vecchiaia, lavoratori precoci con differenziazione del calcolo retributivo e contributivo.
