SERVIZI

“Ci piace immaginarci “sarti della previdenza”. E’ questo per noi l’unico approccio che ci permette di dare un valido supporto ai nostri clienti”.

In convenzione con API ASSOCIAZIONE PENSIONI ITALIA, che persegue i diritti dei lavoratori dipendenti ed autonomi nonchè dei pensionati, ci prefiggiamo di offrire soluzioni in materia previdenziale, pensionistica, fiscale e finanziaria, avvalendoci di esperti del settore attraverso consulenze di tre livelli:

SMALL

che si pone l’obiettivo di fornire un elaborato per verificare i contributi maturati presso gli enti previdenziali.

MEDIUM:

per rispondere alla domanda più frequente: “Quando andrò in pensione?”

Oltre al servizio già incluso nel servizio di base, effettuiamo un’analisi della posizione assicurativa ai fini del raggiungimento del requisito pensionistico.

LARGE:

SERVIZI DI ASSISTENZA SULLE PRATICHE PENSIONISTICHE

Attraverso il servizio è possibile ricevere assistenza sulle domande di pensione telematiche INPS, EX INPDAP, ENPALS, CASSE PRIVATE

• Pensione vecchiaia e anticipata
• Pensione ai superstiti
• Pensione di inabilità
• Assegno ordinario di invalidità lavorativa
• Assegno sociale

INVALIDITA’ CIVILE

Offriamo assistenza sulle domande di accertamento delle INVALIDITA' CIVILI (invalidità, cecità e sordità) e quelle relative all’handicap.

La presentazione della domanda si articola in due fasi:

• la compilazione del certificato medico (digitale);

• la presentazione telematica all’INPS.

con una consulenza completa che ci permette di fornire una o più ipotesi di previsione, con cumulo o totalizzazione dei contributi versati e con l’indicazione della valorizzazione dell’importo previsionale di pensione. È possibile così individuare la data di pensionamento con il relativo importo nelle varie possibilità: pensione anticipata, di vecchiaia, lavoratori precoci con differenziazione del calcolo retributivo e contributivo.